campo base everest

all inclusive

Nepal dal 31 ottobre al 17 novembre

2.900€

Il campo base dell'Everest è una delle avventure di trekking più famose in Nepal, unisciti a noi in queso viaggio indimenticabile!!
È la migliori opportunità per godere da vicino delle possenti vette del massiccio dell'Himalaya...ma visiteremo anche:il "Parco Nazionale Sagarmatha" sito patrimonio mondiale dell'UNESCO; "Kalapattha" che offre le viste panoramiche più spettacolari dell'Everest; la città himalayana di Namche Bazaar nota come "Porta dell'Everest"; la capitale Kathmandu e molto altro ancora.

e goditi il viaggio!!

programma

Nepal dal 31/10 al 17/11
18 giorni
17 notti
 da MILANO (altri aeroporti su richiesta)
✔ VISTO e voli di linea internaz. e interni
✔ assicur. annullamento, medica e bagagli
✔ transfer, pernottamenti, pranzi e cena
✔ guida turistica locale e sherpa
✔ tour guidato Kathmandu
✔ ingresso SPA con Massaggio ayurvedico
✔ accompagnatore TRAVEL TALES
✔ gadget TRAVEL TALES 

GIORNO 1

Partenza per Kathmandu con voli di linea da MILANO e dai principali aeroporti nazionali (ad esempio io partirò da LAMEZIA TERME).

GIORNO 2

Arrivo all'aeroporto di Kathmandu. Completamento delle attività di sbarco, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio e serata libera, per consentire a tutti di riprendersi al meglio dal viaggio!!

GIORNO 3

Colazione in hotel e via! si parte per il tour dei quattro principali siti patrimonio mondiale dell'UNESCO della città di Kathmandu. Visiteremo il sacro tempio indù di Pashupatinath, lo Swayambhunath Stupa, il Bouddhanath Stupa e la Kathmandu Durbar Square. Rientro in hotel, cena e serata libera.

GIORNO 4

Fatta la colazione, voleremo a Lukla per dirigerci verso Phakding, un bellissimo insediamento situato ai margini della valle del fiume Dudh Koshi di Khumbu. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 8km per circa 3 ore con altezza max di 2652m.

GIORNO 5

Colazione e partenza per il sentiero che ti porterà a Monjo, dove si trova l'ingresso del Parco Nazionale di Sagarmatha. Attraverseremo il ponte sospeso sul fiume Dudh Koshi e cammineremo in salita verso la famosa città himalayana di Namche Bazaar. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 12km per circa 6 ore con altezza max di 3440m.

GIORNO 6

Questo giorno è riservato per l'acclimatazione, quindi lo trascorreremo in pieno relax. Ci sono molte cose da fare al Namche Bazaar, è il centro commerciale di Khumbu. Senza troppo affaticamento, dopo una buona colazione, puoi visitare lo Sherpa Culture Museum, la Everest Photo Gallery o anche fare un'escursione fino a Syangboche dove potrai ammirare la città dall'alto. Pranzo, pernottamento e cena in pensione.

GIORNO 7

Si riparte per una piacevole escursione in salita verso il villaggio di Tengboche. Arrivati al villaggio, potrai anche visitare il famoso monastero di Tengboche. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 10km per circa 5 ore con altezza max di 3860m.

GIORNO 8

Colazione e partenza per Dingboche, cammineremo sopra l'Imja Khola attraversando diversi ponti sospesi. Una volta raggiunta Dingboche, nota come la "valle estiva" della regione, ci si potrà rilassare e ammirare le affascinanti vedute delle vette dell'Everest che sovrastano il villaggio. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 11km per circa 5 ore con altezza max di 4410m.

GIORNO 9

Fatta la colazione, si parte per un'escursione sulla collina di Nagerjun che si trova vicino a Dingboche. L'escursione in salita è piuttosto faticosa, ma lo sforzo vale il viaggio con viste panoramiche sulla tentacolare valle dell'Imja. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 6km per circa 5 ore con altezza max di 4410m.

GIORNO 10

Colazione e via! verso il piccolo insediamento di Lobuche. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 11km per circa 5 ore con altezza max di 4910m.

GIORNO 11

Oggi è uno dei giorni più attesi del viaggio! Da Lobuche, ci dirigeremo verso Gorekshep, uno degli ultimi insediamenti prima del campo base dell'Everest. Gorekshep è un piccolo insediamento scarsamente popolato che è stato utilizzato come campeggio base prima che il sito venisse spostato nella posizione attuale. Cammineremo lungo la morena del ghiacciaio Khumbu verso il campo base e rientro a Gorekshep. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 15km per circa 8 ore con altezza max di 5180m.

GIORNO 12

Sveglia presto e partenza per l'escursione a Kalapatthar, uno dei migliori punti panoramici della regione. Presenta viste panoramiche su tutto il massiccio dell'Everest, da qui potremo ammirare la vista dell'alba tra le vette dell'Everest. Dopo aver ammirato le viste mozzafiato delle vette dell'Everest, faremo un'escursione fino al villaggio di Pheriche. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 14km per circa 7 ore con altezza max di 5545m.

GIORNO 13

Il ritorno a Namche è più facile della salita e si può camminare attraverso i boschi e ammirare le viste sulle montagne lungo il viaggio. Seguiremoi il fiume Imja fino a Tengboche, da dove il sentiero raggiunge poi Phungki Thanka. Passando il Kyangjuma, raggiungeremo finalmente Namche. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 14km per circa 7 ore con altezza max di 3440m.

GIORNO 14

Il percorso di ritorno a Lukla segue lo stesso percorso dell'andata con arrivo a Lukla per la notte. Pranzo lungo il percorso, pernottamento e cena in pensione. Distanza da percorrere 19km per circa 7 ore con altezza max di 2800m.

GIORNO 15

Colazione e si parte in volo per tornare nella vivace capiate Kathmandu, salutando le vette dell'Everest per l'ultima volta. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e serata libera, per consentire a tutti di riprendersi al meglio dal viaggio!!

GIORNO 16

Giornata libera, godetivi al meglio ciò che la vivace città di Kathmandu può offrire.

GIORNO 17

Colazione e si parte per una giornata in pieno relax! Massaggio ayurvedico, bagno di vapore alle erbe di Ayurveda, Shirodhara (terapia ayurvedica che prevede il versamento delicato di oli sulla fronte), pranzo sano e delizioso ayurvedico e in fine un'ora di lezione di yoga per concludere al meglio la giornata. Cena e serata libera.

GIORNO 18

Colazione e trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.


NOTA BENE!!

Le foto presenti nel sito sono puramente illustrative.

attenzione!! informativa generale di viaggio

Questo è un viaggio organizzato per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visitato, adattandosi agli usi e costumi locali nel rispetto delle regole del Paese ospitante.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel 3 o 4 stelle selezionati per la posizione/qualità/pulizia e non per il LUSSO.

Chi volesse staccarsi dal gruppo può farlo senza problemi segnalandolo sempre all'accompagnatore.

Il programma descritto potrebbe subire variazioni che saranno comunicate entro e non oltre 7 giorni dalla partenza.

chiusura iscrizioni: 15 agosto 2020

operativo voli

Andata

Sabato 31 ottobre 2020

20:00 Milano Malpensa - 7:45 Nuova Delhi (del 1/11)

Domenica 1 novembre 2020

12:50 Nuova Delhi - 14:35 Kathmandu

Ritorno

Lunedì 17 novembre 2020

10:05 Kathmandu - 11:15 Nuova Delhi

14:20 Nuova Delhi - 18:35 Milano Malpensa


la quota comprende

  • spese di iscrizione
  • assicurazione medico/bagaglio (vedi informativa dettagliata)
  • assicurazione annullamento (vedi informativa dettagliata)
  • accompagnatore Travel Tales
  • gadget Travel Tales (es: zainetto, magletta e materiale di cortesia)
  • visto di ingresso in Nepal, si prega di portare 2 foto formato tessera
  • volo di linea Air India in classe turistica Milano - Kathmandu e Kathmandu - Milano compreso di tasse
  • volo di andata e ritorno Kathmandu - Lukla / Lukla - Kathmandu comprese di tasse
  • bagaglio a mano (8 kg)
  • bagaglio in stiva (20 kg)
  • adeguamenti carburante
  • trasporti via terra in un veicolo privato compresi i trasferimenti aeroportuali
  • pernottamento di 5 notti con colazione in un hotel di categoria 3 stelle a Kathmandu
  • tour della città di Kathmandu, inclusi tutti i biglietti d'ingresso, guida turistica e trasporto privato
  • pernottamento durante il trekking nelle migliori pensioni disponibili (sistemazioni con bagni privati e ​con docce calde sono disponibili a Phakding, Namche e Lukla) tre pasti giornalieri con tè / caffè (colazione, pranzo e cena)
  • durante il trekking snack di frutta di stagione
  • durante il trekking guida di esperta
  • sherpa (1 ogni 2 persone)
  • uso di piumino e sacco a pelo durante il trekking
  • borsone da trekking, mappa di trekking e certificato di conseguimento del viaggio
  • kit di medicina di primo soccorso
  • tariffa per l'autorizzazione del Parco nazionale Sagarmatha
  • TIMS Fee - Sistema di gestione delle informazioni di Trekkers (si prega di portare 2 foto formato tessera per il permesso)
  • tasse governative e spese di servizio d'ufficio
  • Ingresso SPA con Massaggio ayurvedico

la quota non comprende

  • tips e mance per il personale e i conducenti di trekking
  • entrate ai musei e biglietti d’ingresso ove previsti e non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
  • eventuale tassa di soggiorno
  • extra di natura personale
  • pasti non inclusi nel programma
  • trasferimenti non inclusi nel programma tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
  • bevande analcoliche inclusa l'acqua
  • snack e altre spese personali
  • docce calde durante il trekking tranne quando a Phakding, Namche e Lukla
  • attrezzatura da trekking personale
  • internet WiFi e telefonata a meno che non sia gratuito
Programma Everest.pdf
condizioni specifiche.pdf
condizioni generali.pdf
travel protection.pdf

offerta soggetta al raggiungimento della quota minima di 8 partecipanti

domande frequenti e informazioni utili

Da che aeroporti è possibile partire?

Le partenze sono da MILANO ma è possibile richiedere il volo di avvicinamento con supplemento.

Con chi dividerò le camere?

Gli abbinamenti verranno decisi dall'accompagnatore abbinando persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età.

Possiamo staccarci dal gruppo?

Assolutamente si! Saremo liberi di viaggiare in libertà segnalandolo all''accompagnatore d'agenzia che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per muoversi in autonomia.

CHI CI ACCOMPAGNA DURANTE IL VIAGGIO?

Nei nostri viaggi è sempre presente l'accompagnatore TRAVEL TALES che vi seguirà per tutto il viaggio.

Sono interessato ad attività fuori programma, come faccio?

Comunicacelo in fase di iscrizione e, se possibile, ti aiuteremo a programmare le attività di tuo interesse in sintonia con le esigenze del gruppo.

È UN VIAGGIO PER SOLO ESPERTI DI TREKKING?

No! è un viaggio moderato adatto a persone normali, quindi non è richiesta alcuna esperienza di trekking precedente. Tuttavia, per mettersi in forma, consigliamo di praticare regolari esercizi cardio per prepararsi al viaggio. Esercizi come la corsa, il jogging, la camminata o il nuoto aumentano la resistenza del corpo e possono aiutarti durante il viaggio. Pertanto, per prepararci al trekking, sarebbe nostro consiglio fare esercizi regolari.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Carta d'identità integra e con validità residua di almeno 6 mesi.Consigliamo comunque ai turisti di qualsiasi nazionalità di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it a cura del Ministero degli Affari Esteri Italiano.

vaccinazioni particolari

All'atto della pubblicazione del programma, non sono previste vaccinazione obbligatorie. Consigliamo comunque ai turisti di qualsiasi nazionalità di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it a cura del Ministero degli Affari Esteri Italiano.

Hai bisogno di altre informazioni?

Scrivici! info@travel-tales.it

richiedi un preventivo! è facile!!

Contattaci e raccontaci come hai immaginato il tuo prossimo viaggio...che sia un viaggio individuale o di gruppo, in mete esotiche o locali, noi ti aiuteremo a realizzarlo!!

informazioni generali